Arcipelago Argento

Il Progetto Arcipelago Argento si propone di creare per il periodo giugno-dicembre 2020 (causa Covid scadenza prorogata al 30/6/2021) una sorta di Centro Incontro diffuso nello spazio e nel tempo, con attività ricreative-culturali-informative rivolte alla popolazione di Valdilana oltre i 65 anni.

Per gli utenti si prevede di proporre un ventaglio di attività alquanto variegato: ballo, salute, cucito, storia e luoghi del territorio, digitalizzazione, benessere e movimento, yoga, erbe, nutrizione e prodotti locali. Tutte proposte tematiche a cui potranno accedere a turno e a piccoli gruppi tutti i partecipanti.

Tali proposte saranno dislocate su una decina di luoghi di incontro e attivate a rotazione due/tre giorni alla settimana (generalmente martedì, giovedì e domenica), in modo che nel corso della durata del progetto ogni partecipante abbia occasione di partecipare a tutte le attività e anche più volte a ciascuna (ovviamente in base ai propri interessi). A guidare queste attività saranno chiamati volontari o professionisti del settore.

L'Associazione Delfino fornirà il servizio di trasporto, di gestione generale e coordinamento.

Progetto cofinanziato da Fondazione CRB